10 maggio 2010

Oggi sono un po' triste ma solo perchè piove

By the railings around the Luxembourg Gardens
Robert Doisneau 1953

cantami piano una canzone
sarà quella che mi farà addormentare
sarà quella che mi farà respirare
sarà quella che mi pioverà addosso e mi riscalderà quando ho i brividi
sarà quella con cui farò colazione la mattina
sarà quella che vedrò in tivvù
sarà quella che ascolterò sotto la doccia
sarà quella che mi ricorderò tenendo gli occhi chiusi sdraiata sul letto d'estate
sarà quella con cui parlerò alle amiche
sarà quella che diventerà la mia voce


quando sarai lontano
ed io con la stanza dipinta di azzurro

Quei giorni perduti a rincorrere il vento,
a chiederci un bacio e volerne altri cento
.
Amore che vieni, amore che vai
Fabrizio De Andrè

Nessun commento:

Posta un commento