15 aprile 2011

Restiamo umani. Restiamo con te.

Vittorio Arrigoni è un vero Uomo di Pace e Giustizia che merita subito unintervento internazionale per salvarlo.
 Vittorio è fratello di chiunque subisca un'ingiustizia in qualsiasi parte del mondo, un Uomo Coraggioso e Giusto, e lo dimostra sempre, anche se ciò può mettere a rischio la sua vita come questa volta.
 Sappiamo che Vittorio ha nemici che non vogliono il bene di Gaza e della sua gente.
 Vittorio è stato l'unico italiano che si trovava, per scelta, a Gaza durante i bombardamenti israeliani nei giorni dell'operazione "Piombo fuso" fra il dicembre 2008 e il gennaio 2009 (oltre 1.000 vittime innocenti, ...vedi rapporto ONU che ha rilevato le responsabilità del governo israeliano per crimini contro l'umanità).
 Poco tempo fa, su un sito internet israeliano si indicava una lista di "nemici" da colpire e Vittorio Arrigoni era il bersaglio numero uno. Di Vittorio e di altri cooperanti vennero pubblicate foto, dettagli e segni particolari per poterli identificare e presumibilmente per assassinarli.
 Oggi ne è stato annunciato il rapimento da parte di un sedicente gruppo islamico. Chissà qual'è la verità su questa vicenda. Noi non lo sappiamo. Ma chi conosce Vittorio e segue le sue attività, anche solo tramite il suo blog Guerrilla Radio (http://guerrillaradio.iobloggo.com/), sa bene quanto lui sia scomodo ai gruppi fondamentalisti israeliani (nazisionisti) e ai loro alleati politici. 
 C'è ben più di un sospetto in merito alla reale identità di tale sedicente "gruppo islamico", perché chi vuole far del male a Vittorio Arrigoni, certamente è un gruppo di persone che non vuole il bene per Gaza e i suoi abitanti.
 Sappiamo che ieri, 13 aprile 2011, Vittorio ha pubblicato sul suo blog un post (vedihttp://guerrillaradio.iobloggo.com/2099/silvio-berlusconi-fermeremo-la-freedom-flotilla) in cui criticava legittimamente le dichiarazioni rese dal presidente del governo italiano, Silvio Berlusconi, il quale si è espresso impegnandosi a fare in modo di impedire la partenza della prossima missione umanitaria diFreedom Flotilla per Gaza
 Per Gaza è "una guerra invisibile per la sopravvivenza". Molto probabilmente Vittorio parteciperebbe, se ne avesse la possibilità, alla nuova missione di Freedom Flottilla, come già fece la scorsa volta, e darebbe un importante contributo alla sua realizzazione.
 Indipendentemente dalle posizioni assunte dal governo Berlusconi su questo tema, chiediamo che il governo italiano agisca subito per proteggere l'incolumità e la vita stessa di Vittorio Arrigoni e ottenga la sua liberazione.
 Vittorio Arrigoni è Uomo di Pace e di Giustizia, che ha sempre fatto il possibile per la pace e la giustizia a Gaza, in Palestina come altrove.
 Per questo noi diciamo che chi sta minacciando la vita di Vittorio non vuole bene né a Gaza né alla sua gente né all'Umanità
 Chiediamo ed esigiamo un intervento anche da parte della Comunità Internazionale, oltre che del Governo italiano, così come dell'Autorità Palestinese, del Governo israeliano, degli Stati Uniti, dell'Unione Europea, delle Nazioni Unite e di ogni altra istituzione diplomatica o umanitaria, affinché Vittorio Arrigoni venga liberato immediatamente sano e salvo, chiunque siano gli autori di questo sequestro.
Speriamo infinitamente che Vittorio torni sano e salvo anche stavolta.

LIBERTA' PER VITTORIO.
LIBERTA' PER GAZA.

Restiamo umani, insieme con Vik..

Non mi riesce smettere di piangere di rabbia. 
E non serve a nulla.
E non servirà a nulla scrivere qui, ma tant'è:
unita.crisi@esteri.it
testo:
Alla spettabile attenzione,
attivate tutti i canali possibili per liberare Vittorio Arrigoni, 
attivista dell' ISM -International Solidarity Movement- 
RESTIAMO UMANI
Nome Cognome 

Nessun commento:

Posta un commento