17 maggio 2011

Mulini a vento

Non ho ancora imparato a difendermi dalle illusioni, ad accettare il compromesso, non ho ancora imparato l'empatia, non ho imparato a sforzarmi di comprendere l'inconcepibile, il diverso da me, ad accettare le contraddizioni, non ho ancora imparato a vedere i grigi oltre i neri e i bianchi.
Ma se non ho ancora imparato forse, è perché non voglio farlo...
E costa fatica non farlo. Mi costa una fatica tremenda.
E quindi non arretro di un passo, ballerina sul crinale della montagna, sul filo sospeso, che ci siano braccia pronte a prendermi se dovessi cascare inciampando in quella che io chiamo ricerca della felicità, quella che io chiamo joy!

...when signals cross, i wanna put a little straight on it
if there's no love, i wanna try to love again 
i'll say your prayers
i'll take your side
i'll find us a way to make light 
i'll dig your grave
we'll dance and sing
what say, could be our last lifetime!...
THE FIXER, Pearl Jam

Nessun commento:

Posta un commento