10 maggio 2011

Voglio un mondo come piace a me e come dico IO!

Io ho deciso di crederci.
Ho deciso di credere che sia possibile.
Ho deciso di credere che sia possibile restare, 
che sia possibile restare vicini, 
che sia possibile respirare insieme.
Che sia possibile rimanere accanto per una vita migliore, 
per una vita più serena, per un futuro più luminoso.
Ho deciso di credere che si possono superare gli ostacoli, tutti
con la forza che ci diamo l'un l'altro, con il coraggio, con la gioia (joy in realtà, non gioia!), con la determinazione, con la comunicazione, 
con il mettersi intorno a un tavolo e parlare.
Ho deciso di credere che sia possibile diventare persone migliori,
con la passione, con la volontà, con la costanza, con l'amore.
Ho deciso di credere nel perdono, nella comprensione, 
nell'abbraccio nonostante tutto.
Ho deciso di credere che sia possibile essere più liberi 
pur avendo responsabilità, sempre maggiori, verso gli altri.
Ho deciso di viaggiare ma poi di tornare qui, 
dove c'è la mia casa, dove ci sono le mie radici, 
le mie speranze, la mia famiglia, il mondo che vorrei.
Ho deciso di ridarmi delle possibilità, di ridarle a noi, 
per il mondo che vorremmo.
Ho deciso di cedere all'orgoglio, alla rabbia, alla delusione.
Ho deciso di rischiare, per non dover dire un domani che non ci ho provato.
Ho deciso di dire tutto quello che penso, 
anche se è un rischio, perché quello che penso è quello che voglio.
Ho deciso di credere a quello che voglio perché IO lo voglio.
Ho deciso di ascoltare, ma anche di parlare.
Di ascoltarti.
Per anni sorella, da mesi estranea.
Da più di un anno con te, nelle mia casa. 
Da mesi di rancore all'oggi di pace.
Da anni di silenzio al giorno di nuove parole.

GODI FORTE!

Jean-Michel Basquiat

1 commento:

  1. Ho sempre cercato un mondo migliore. L'ho cercato e l'ho voluto per te.

    RispondiElimina