7 agosto 2010

.. e ricevo mail e SMS dalla grande famiglia che è sparsa nel mondo

L'estate è iniziata da un pezzo e non sono ancora partita ma la sento già finita.  
So che basterà chiudere gli occhi per un po' e sarà già settembre.
Io sarò più abbronzata di adesso, sarò più felice di adesso, avrò più cose da raccontare di adesso (per la gioia dei più)

...e poi a me tipo va di riniziare le cose lasciate a giugno
come se l'estate alla fine anche se lavoro e non vado più a scuola fosse sempre una strana partntesi dove tutto si sospende...

Penso a G. e F. che sono in Siria e in Libano e agli occhi luccicanti di G. quando mi parlava dell'organizzazione del loro viaggio, della meravigliosa attesa di riempirsi gli occhi di deserti gialli e imprevisti.
IN QUELLA SERA A FIRENZE QUANDO LE COSE PENSAVO DOVESSERO ANDARE IN MODO E INVECE SONO ANDATE NELL'ALTRO E NE SONO FELICE. 
Penso a F. che stanotte ha volato sull'oceano e si è portato dentro tutte le attese che un viaggio così merita. [e se non mi fa avere sue notizie a breve quando torna mi sente!]. (F. leggerai questo post quando sarai tornato e spero di averti abbracciato già un po')
E mi racconterai, o si che mi racconterai. E so che sono felice di averti conosciuto e comunque ci sei.
Penso a F.e M. che sono partiti da qualche giorno per un giro lunghissimo di 20 giorni e chissà chi tornerà dei due vivo... [entrambi perché voi due vincete su tutto anche sulle lunghe camminate delle montagne serbe...]
Penso a A. che mi parte per l'Africa (e dico io va benissimo l'Africa, ma proprio in quel paese lì mi devi andare???)
Penso a M. che è tornato per amore
Penso a G. che andrà a NY e sono felice per te. Davvero credimi, ne sono felice, perchè è quello che volevi e le cose vanno anche così
Penso a D. che sarà a pochi chilometri da me e chissà che magari ci scappi una puntatina a Cagliari per abbracciarci giusto due minuti e dire hai visto siamo qui insieme ed è strano ed è tutto un po' senza una logica ma...
Penso a R. che si è sposato e ha fatto una viaggio di nozze da sogno
Penso a F. che ora è dalla sua amata e chissà come torna (e ti sono vicina F. tifo per te!)
Penso anche a me che parto con A. e R. in quel posto da sogno
A settembre saremo tornati tutti. Si ricomincia da dove avevamo lasciato. Vedremo cosa succederà, vedremo cosa sarà di noi quest'inverno. 
Ho tanti progetti, tanta pace nel cuore e tanta tranquillità
So che tutto andrà per il meglio. Ho persone meravigliose intorno. E ora che siamo persi nel modo me ne rendo davvero conto..


Perchè ieri era l'ultimo giorno di lavoro e abbiamo passato una mattina stupenda a rincorrerci tra i chiostrri e le terrazze, a cercarci per qualsiasi cosa e il mio entusiasmo e la mia pura felicità ti rendevano felice perchè io sono felice se lo sei tu e "guardala come ride" detto così apre il cuore.

1 commento:

  1. Eh..grazie per aver pensato anche a B. che rimane qua eh...
    E sarà delirio.

    RispondiElimina