20 settembre 2010

Quanto ti manca l'amore (Il teatro degli orrori) - Perdoniamoci lo sfogo ma sono settimane intense e mi sento un po' Buddha e un po' Charles Manson

Due persone stanno insieme e a un certo punto non ci stanno più. Si lasciano. 
Serie di motivi, litigate o meno, discussioni o meno.
Semplice no?
E si dice in giro che l'amore a un certo punto finisca. 
"Non si amavano più". 
Si dice.
Semplice no?
Ma l'amore, finisce davvero? 
[e se così fosse ci si può lasciare anche continuandosi ad amare? 
Ci sono motivazioni più importanti dell'amore? ]
E se finisce davvero cosa rimane?
L'affetto? La stima? (ODIO la stima, ecco io la ODIO. "Non ti amo ma ti stimo". CAZZO).
Ecco  secondo me l'amore non finisce, si trasforma. 
Cambia aspetto, cambia consistenza, cambia espressioni e manifestazioni ma non passa.
Io ho amato nella mia vita, qualche volta, non molte, un paio direi. 
[ho quasi 28 anni è c'è chi non ha mai amato e non è mai stato amato quindi sono fortunata.]
Quell'amore lì a me non è passato. E' diventato altro da sé, fuori da sé in un certo senso.
E' diventato tenerezza e incanto, protezione e complicità, vicinanza e sospiro. 
Ma sempre amore è.
Messa così non è semplice da elaborare, ma sono mesi che ci penso, forse di più, e alla fine sono arrivata a questa conclusione.
L'amore non passa ma si evolve.
Ma soprattutto... alla fine... l'amore una volta evoluto, mutato, può tornare quello di prima? 
Quello che comunemente è inteso AMORE?
Quello che ti fa dire "Sì ti amo - anche io?"


Sì.


Ecco. 
Questo è il problema. 
Perchè passa il rancore, passa la delusione, passa l'incomunicabilità. 
Ma l'amore non passa.




PS: rileggendo il tutto mi rendo conto che è confuso e no sense. E' banale, scontato e tardoadolescenziale.
Ma ci sono cose che non so dire a parole. 
Dovessi parlarne di fronte a qualcuno probabilmente balbetterei.
Potrei fare degli esempi ma sarebbe ancora peggio.
Quindi è così, e non è in altro modo.


PPS: con il PS di prima ho peggiorato la cosa quindi forse devo solo schiacciare il tasto arancione qui in basso e pubblicare il post. 
Cosa che sto per fare.

Nessun commento:

Posta un commento